Una Rete di Partner
Costruiamo la Rete di Partner terredipregio
Stiamo vivendo ormai da tempo una situazione di profondi cambiamenti della società. Anche le aziende oggi sono chiamate a reagire con rapidità e creatività sia in termini commerciali che di gestione interna. Per questo, in un mercato sempre più professionalizzato e competitivo, è fondamentale instaurare alleanze in grado di tutelare il valore delle produzioni e dei servizi locali di qualità, oltre a permettere – a maggior ragione per le realtà imprenditoriali più piccole - di affrontare insieme le criticità.
La “Consortile terredipregio”, è nata dall’iniziativa di un gruppo di imprenditori – della ristorazione, della produzione agricola, del turismo e dei servizi – che vivono e lavorano nel territorio che va dai Monti Prenestini, alla Valle del Giovenzano, all’Alta Valle del Sacco, con l’intento appunto di collaborare e crescere sotto l’insegna di un marchio unico collettivo registrato.
Alla base della “Consortile terredipregio” abbiamo posto dunque una profonda e stretta collaborazione tra tutti i soggetti attivi e produttivi del territorio per iniziare a vedersi come partner di un progetto condiviso e non più e non solo come avversari o concorrenti.
Crediamo fermamente che solo attraverso questo dialogo costante si possano trovare soluzioni costruttive per la crescita delle nostre aziende e per l'intero territorio. Pensiamo che solo in questo modo - tutti insieme - si potrà pianificare una efficace attrazione verso coloro che vorranno beneficiare delle nostre proposte commerciali, turistiche e del tempo libero.
Attualmente, stiamo già attuando una serie di operazioni: dall’implementazione del sito, di un blog e prossimamente di e-commerce, all’offerta di pacchetti turistici in collaborazione con agenzie di in-coming, dall’organizzazione di “Filiere” di prodotti e servizi, alla creazione di eventi.
Fondamentale diventa allora l’allargamento della rete dei partecipanti al progetto. Più siamo, più forte è la Rete, più benefiche e maggiori saranno le ricadute sulle singole realtà.
Perché agire in Rete significa riuscire a concentrarsi sulla propria offerta, consentire di migliorarne la qualità, aumentando la propria percezione all’esterno e attraendo così un maggior numero di clienti interessati a quel prodotto specifico.
Per rafforzare questa Rete – oltre ovviamente ad essere aperti all’entrata nella compagine sociale di nuovi soci – come Consortile abbiamo ideato in alternativa un contratto di partnership che consente di aderire alla Rete, entrare a far parte dei suoi progetti, degli eventi e di utilizzare il marchio collettivo registrato.
Dunque, se ti trovi in uno dei nostri Comuni e sei interessato ad un rapporto di partnership con la nostra Consortile, sarai il benvenuto. Hai 12 mesi GRATUITI di prova e senza alcun impegno potrai uscire liberamente.
In allegato il modulo di adesione.
Grazie per l’attenzione
Il Presidente
Piero Riccardi
Documenti
Download | Domanda di Adesione PARTNERSHIP |