28 Gennaio 2024 ore 17,30 al Teatro comunale "MILCO PARAVANI" Citta' di Cave.
“Romanzo senza umani” di Paolo Di Paolo: un viaggio tra memoria e disgelo
Evento curato dall'associazione "Caffè Corretto"
L’associazione “Caffè Corretto” torna a realizzare a Cave un incontro letterario in cui verrà presentato il libro “Romanzo senza umani” di Paolo Di Paolo, giovane scrittore di grande talento, che ha più volte qualificato gli eventi di Caffè Corretto. L’appuntamento è fissato per il 28 gennaio alle ore 17:30 presso il bel Teatro Comunale Milco Paravani, un luogo prestigioso che si trasformerà in un palcoscenico di riflessioni e emozioni letterarie. Come sempre ingresso libero e un bel caffè caldo offerto a tutti i partecipanti.
L’Autore e il Libro
Paolo Di Paolo, una intelligenza e penna di valore nella letteratura contemporanea, sarà protagonista della serata dedicata a “Romanzo senza umani”, un’opera edita da Feltrinelli che promette di guidare il lettore in un viaggio avvincente tra passato e presente. Il romanzo si sviluppa intorno a Mauro Barbi, un uomo misterioso che intraprende un viaggio lungo le rive di un grande lago tedesco, portando con sé solo l’essenziale e una strana lista di nomi su un post-it stropicciato.
Il protagonista sembra volersi mettere al riparo dagli “incidenti emotivi” che ha provocato, incontrando di nuovo persone del suo passato e cercando risposte a domande che sembrano giungere fuori tempo massimo. La trama si dipana attraverso il tentativo di Barbi di modificare e riparare la memoria degli altri, imponendo la sua versione dei fatti. Un’impresa ardua che si intreccia con la sua ricerca sul grande lago tedesco e la sua connessione con un’era glaciale remota del 1573.
La presentazione di “Romanzo senza umani” sarà moderata dal simpaticissimo scrittore Peppe Millanta, che con la sua personalità affabile e appassionata guiderà il pubblico in un dialogo avvincente con l’autore. L’evento, organizzato con cura dall’associazione “Caffè Corretto,” si propone di promuovere la cultura e la letteratura nella comunità di Cave, offrendo uno spazio di incontro per gli amanti della buona lettura. Partner che sostengono l’appuntamento sono come sempre la Pro Loco di Cave, il Comune di Cave. Collaborano all’iniziativa anche l‘associazione “DanzAmica” ed il Giornale Monolite Notizie. L’iniziativa prospetterà come di consueto una orchestrazione affascinante tra letteratura, interpretazioni a passo di danza e ottime musiche eseguite dal vivo.
Diverse le performance artistiche che andranno ad arricchire l’evento che non si limiterà solo alla presentazione letteraria. La maestra Laura Fazi offrirà un’emozionante esibizione al violino, mentre la danza e le coreografie saranno curate da DanzAmica, aggiungendo un tocco di arte e movimento alla serata.
Info su evento
Verifica disponibilità
Servizi extra Terre di Pregio
Dove mangiare nelle terredipregio
Punti di ristoro prima e/o dopo l'evento
Aperitivi, Apericene, Cene e Pranzi, cocktail, ... una vasta gamma di possibilità a tua disposizione
Scrivici qui info@terredipregio.it o invia un messaggio whatsapp al +393335619868
.
Ti aspettano tante proposte per passare una bella giornata